le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv l'Amleto in chiave pop di Filippo Timi

"Una nuova edizione di Amleto riscritto, diretto e interpretato da Filippo Timi, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 27 giugno alle 21.15. Una rilettura in chiave pop, dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente ad alta gradazione di divertimento", viene riportato in un comunicato della tv di Stato.

Attraverso quest'ultima nota, pubblicata sul sito internet istituzionale, la tv pubblica di Stato comunica: "Una nuova edizione di Amleto riscritto, diretto e interpretato da Filippo Timi, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 27 giugno alle 21.15."
"Una rilettura in chiave pop, dove ogni gesto o parola diventa gioco e voce personale, provocazione intelligente ad alta gradazione di divertimento" si prosegue.
"Un Amleto spiazzante - si dirama al termine -, comico, furibondo, folle e colorato. Di fronte alla tragedia esistono due possibilità: soccombere o esplodere nel massimo della vitalità. Timi ha scelto la seconda trasformando la tragedia in commedia, tra potere, oblio, frivolezza e pazzia. Lo spettacolo è stato registrato in 3D al Teatro Franco Parenti di Milano per la regia di Felice Cappa."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# comico# internet# Milano# Parenti# Rai Cultura# Rai5# voce