le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv il remake teatrale de "La gatta sul tetto che scotta"

"Prosegue con il remake teatrale del mitico film con Elizabeth Taylor e Paul Newman 'Cat on a Hot Tin Roof' il ciclo Teatri dal mondo, che Rai Cultura trasmette su Rai5 lunedì 6 luglio alle 21.15 in prima tv", segnalano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

La tv di Stato rende noto, attraverso un comunicato pubblicato sul sito internet: "Prosegue con il remake teatrale del mitico film con Elizabeth Taylor e Paul Newman 'Cat on a Hot Tin Roof' il ciclo Teatri dal mondo, che Rai Cultura trasmette su Rai 5 lunedì 6 luglio alle 21.15 in prima tv. Basato sul capolavoro di Tennessee Williams 'La gatta sul tetto che scotta', che valse al drammaturgo il Premio Pulitzer nel 1958, lo spettacolo, realizzato nel 1984, vede impegnato un cast di grandi star, capitanato da Jessica Lange, che interpreta l'alcolizzata femme fatale Maggie."
"'La gatta' - viene spiegato in conclusione della nota -, alla vigilia di una riunione di famiglia, affronta la crisi del proprio matrimonio con Brick, interpretato da Tommy Lee Jones. La donna appare turbata dal forte e ambiguo legame tra questi e il vecchio amico e commilitone Skipper. La menzogna è il tema conduttore della pièce, in cui segreti e silenzi paiono incrinare il rapporto della coppia che, grazie alla mediazione del padre di Brick, interpretato da Rip Horn, torna a recuperare un suo equilibrio nel finale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: