le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv "Sogno di una notte di mezza estate" con Elio De Capitani

"È il più famoso spettacolo del Teatro dell'Elfo il 'Sogno di una notte di mezza estate' diretto e interpretato da Elio De Capitani, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 4 luglio alle 21.15", riportano in una nota dalla tv di Stato.

Attraverso quest'ultima nota la tv pubblica di Stato comunica: "È il più famoso spettacolo del Teatro dell'Elfo il 'Sogno di una notte di mezza estate' diretto e interpretato da Elio De Capitani, che Rai Cultura trasmette su Rai5 sabato 4 luglio alle 21.15."
"Tra palazzi nobiliari e foreste incantate, vanno in scena le schermaglie d'amore di uomini, donne, elfi e fate, scompaginate dall'imprevedibile folletto Puck. Il tutto corroborato dall'irresistibile comicità sprigionata dai personaggi degli artigiani, un gruppo squinternato di aspiranti attori che trovano in Bottom la loro guida. Smontando pezzo per pezzo l'idea romantica dell'amore, dando conto della fragilità dei sentimenti e della loro carica di irrazionalità e di follia, questa commedia continua a incantare gli spettatori di ogni età. Lo spettacolo, che vede protagonisti Ferdinando Bruni e Ida Marinelli, è stato registrato al Teatro dell'Elfo di Milano, con la regia televisiva di Felice Cappa" viene rivelato in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# amore# attori# comicità# donne# Elio# estate# Milano# Rai Cultura# Rai5