le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv 5 settembre "Il Nipote di Rameau" di Denis Diderot

"E' il celebre testo satirico di Denis Diderot, 'Il Nipote di Rameau' portato in scena da Silvio Orlando, nella molteplice veste di interprete, regista e insieme ad Edoardo Erba, autore dell'adattamento teatrale, che Rai Cultura propone su Rai5 sabato 5 settembre alle 21.15", dà notizia la tv pubblica di Stato.

"E' il celebre testo satirico di Denis Diderot, 'Il Nipote di Rameau' portato in scena da Silvio Orlando, nella molteplice veste di interprete, regista e insieme ad Edoardo Erba, autore dell'adattamento teatrale, che Rai Cultura propone su Rai5 sabato 5 settembre alle 21.15" viene reso noto dalla tv pubblica di Stato.
"Scritto nella seconda metà del Settecento - si illustra in ultimo -, l'atto unico è la parabola grottesca di un musico fallito, cortigiano convinto, amorale per vocazione. Nella sua imbarazzante assenza di prospettive edificanti, nella riduzione della vita a pura funzione fisiologica, Rameau riesce in maniera paradossale a ribaltare la visione del bene e del male, del genio e della mediocrità, della natura umana e delle possibilità di redimerla."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Erba# natura# Rai Cultura# Rai5