le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5, Teatri dal mondo: staseta in tv 7 settembre L'Avaro di René Lucot

"I classici della Comédie Française proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano sono gli ultimi tre appuntamenti che Rai Cultura trasmette, su Rai 5 lunedì 7 settembre alle 21.15 per il ciclo 'Teatri dal mondo'. Forse la più celebre commedia di Molière, L'Avaro, viene riproposta nella filologica regia di René Lucot", diffondono in una nota dalla tv pubblica.

"I classici della Comédie FranÇaise proposti in lingua originale e sottotitolati in italiano sono gli ultimi tre appuntamenti che Rai Cultura trasmette, su Rai 5 lunedì 7 settembre alle 21.15 per il ciclo 'Teatri dal mondo'. - rende noto la tv pubblica di Stato - Forse la più celebre commedia di Molière, L'Avaro, viene riproposta nella filologica regia di René Lucot e interpretata da Francis Huster, Claire Bohers e Isabelle Adjani."
"Il vecchio Arpagone è la personificazione stessa dell'avarizia. Tutta la vicenda ruota attorno al suo bisogno di accumulare, alla paura di essere derubato, alle sue ridicole e insopportabili economie ma soprattutto all'aridità di cuore di Arpagone che non ama niente e nessuno a parte la sua cassettina piena di denaro. Sospettoso - si dirama infine -, iracondo ed egoista, Arpagone non esita a preferire il suo denaro ai figli e persino nel finale egli non si redime, continuando ad anteporre i beni materiali agli affetti familiari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cuore# finale# Rai Cultura# Rai