le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5, Petruska incontri 24 settembre: il violinista russo Igudesman e il pianista coreano Joo

"'Un concerto di musica classica non può sembrare un funerale, bisogna giocare…ciascuno è ancora un bambino dentro'. È questa l'idea di musica che ha il duo Igudesman & Joo, formato dal violinista russo Aleksey Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo, protagonisti della puntata di 'Petruška incontri' che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 24 settembre alle 21.15", si rivela in una nota dalla tv di Stato.

"'Un concerto di musica classica non può sembrare un funerale, bisogna giocare…ciascuno è ancora un bambino dentro'. È questa l'idea di musica che ha il duo Igudesman & Joo, formato dal violinista russo Aleksey Igudesman e dal pianista anglo-coreano Richard Hyung-ki Joo, protagonisti della puntata di 'Petruška incontri' che Rai Cultura trasmette su Rai5 giovedì 24 settembre alle 21.15" illustrano dalla tv pubblica.
"Michele dall'Ongaro incontra i due musicisti, noti per la capacità di combinare il repertorio classico e la cultura popolare, dando vita a spettacoli dallo spiccato contenuto umoristico. A seguire la puntata di 'Petruška', intitolata 'Il trasformismo in musica', dedicata alla straordinaria capacità della musica di imitare sé stessa e la natura, trasformandosi e citandosi. Ospite speciale Arturo Brachetti, che al Teatro Gobetti di Torino racconta il gusto per l'arte di cui è maestro: quella del travestimento" viene puntualizzato in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# concerto# musica# musicisti# natura# Rai Cultura# Rai5# Torino