le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5, Lehman Trilogy: il 10 ottobre secondo appuntamento con "Padri e figli"

"L'ascesa irrefrenabile e la caduta rovinosa di una famiglia: secondo appuntamento - intitolato 'Padri e figli' - con la 'Lehman Trilogy', l'ultimo spettacolo firmato dal regista Luca Ronconi, che Rai Cultura propone sabato 10 ottobre alle 21.15 su Rai5'", illustra in una nota la tv di Stato.

"L'ascesa irrefrenabile e la caduta rovinosa di una famiglia: secondo appuntamento - intitolato 'Padri e figli' - con la 'Lehman Trilogy', l'ultimo spettacolo firmato dal regista Luca Ronconi, che Rai Cultura propone sabato 10 ottobre alle 21.15 su Rai5' "mette al corrente in un comunicato la tv di Stato.
Viene specificato poi: "Il racconto si apre nella New York degli anni Dieci del Novecento. I fondatori della dinastia Lehman - Henry, Emanuel e Mayer - sono ormai scomparsi, al loro posto ci sono i figli: Philip e Herbert. Quest'ultimo diventa Governatore di New York. A settant'anni Philip Lehman 'lascia', ma non definitivamente: non si fida del figlio Bobbie, laureato in economia a Yale."
"La Lehman Brother passa attraverso la Prima Guerra mondiale, la crisi del 1929, la Seconda Guerra mondiale, avventurandosi in nuovi e sempre più spericolati investimenti, espandendo i propri interessi in tutto il mondo" si prosegue.
"Alla morte di Bobbie Lehman nel 1969 - si continua infine nella nota -, la società è affidata a Pete Peterson, che condurrà la banca a una prima crisi, negli anni Ottanta. Dopo la ripresa, il nuovo CEO, Dick Fuld jr, nulla potrà di fronte alla catastrofe dei mutui subprime: il 15 settembre 2008, Lehman Brothers dichiara fallimento. In scena, gli attori Massimo Popolizio, Fabrizio Gifuni, Massimo De Francovich, Paolo Pierobon. Lo spettacolo è stato registrato al Piccolo Teatro di Milano nel maggio 2015 con la regia televisiva di Arnalda Canali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: