le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai4: dal 27 settembre torna "Fumettology"

"Domenica 27 settembre alle 13,25 torna in Tv l'appuntamento di Rai 4 con il Fumetto. Fumettology, giunto alla terza stagione, comincia a guardare fuori dai confini italiani. Un nuovo titolo, più sintetico: non più 'Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano' ma 'Fumettology'", si segnala in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Domenica 27 settembre alle 13,25 torna in Tv l'appuntamento di Rai 4 con il Fumetto. Fumettology - pubblica in una nota la tv pubblica -, giunto alla terza stagione, comincia a guardare fuori dai confini italiani. Un nuovo titolo, più sintetico: non più 'Fumettology – I Miti del Fumetto Italiano' ma 'Fumettology'."
"Nuovo titolo - viene rilevato -, nuovi intenti. Con la terza stagione – dopo la carrellata delle precedenti due stagioni sulla storia del fumetto italiano – si vuole cominciare anche a guardare più da vicino agli attuali fenomeni fumettistici italiani ed esteri."
"Per questo, si propone una formula, per le singole puntate, più snella, e ci si concentra su autori e testate di più recente pubblicazione, sia in Italia sia fuori dai nostri confini" si prosegue.
Si riporta ancora: "Da 'The Walking Dead' a 'Saga', da Sio a Ratigher, a Bacilieri, da 'Dragonero' ai disegnatori italiani che firmano le testate Marvel e Dc... Questi e molti altri sono gli argomenti che Fumettology tratterà nella sua terza stagione. Giacomo Bevilacqua, autore affermato ma ancora in ascesa è protagonista della prima puntata, in onda domenica 27 Settembre alle 13.25."
"Giacomo Bevilacqua dopo essersi fatto conoscere grazie al suo 'A Panda Piace...' - si diffonde in conclusione -, continua la sua crescita come autore mettendo in cantiere, oggi, un'opera per Bao Publishing e ben 2 per Sergio Bonelli Editore..."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Bevilacqua# confini# Italia# Marvel# Rai 4