le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, stasera in tv a "Italiani" i 33 giorni di Papa Luciani

"Trentatre giorni di pontificato che hanno contribuito a cambiare la Chiesa. Chi è stato Albino Luciani, quali sfide aveva cominciato ad affrontare? Quali segni e quali eredità ha lasciato? Lo ricostruisce il documentario di Antonia Pillosio a 'Italiani', il programma con Paolo Mieli, in onda sabato 4 luglio alle 23.30 su Rai3", illustra in una nota la tv di Stato.

"Trentatre giorni di pontificato che hanno contribuito a cambiare la Chiesa. Chi è stato Albino Luciani, quali sfide aveva cominciato ad affrontare? Quali segni e quali eredità ha lasciato? Lo ricostruisce il documentario di Antonia Pillosio a 'Italiani', il programma con Paolo Mieli, in onda sabato 4 luglio alle 23.30 su Rai 3" riporta in un comunicato la tv pubblica.
"Un racconto realizzato con materiali delle Teche RaI, sulla base di spunti biografici suggeriti dal vaticanista Andrea Tornielli. E non mancano immagini, fotografie e spezzoni cinematografici provenienti dallo stesso archivio dell'Archivio Diocesano di Vittorio Veneto, del Centro Papa Luciani, della Fondazione Papa Luciani di Canale d'Agordo e degli Amici di Papa Luciani. Il tutto letto attraverso contributi dei cardinali Beniamino Stella e Paul Poupard e di Monsignor Enrico Dal Covolo, postulatore della Causa di beatificazione di Giovanni Paolo I, e del rabbino Abramo Alberto Piattelli" viene riferito in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: