le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3: stasera in tv a Doc3 il Marocco e "la femmina con la macchina fotografica"

"Mercoledi 12 agosto 2015 alle 23.50 su Rai3 quinto appuntamento con Doc3, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. La femme à la camera di Karima Zoubir è la cronaca agrodolce della vita di Khadija", infomano in un comunicato dalla tv di Stato.

"Mercoledi 12 agosto 2015 alle 23.50 su Rai3 quinto appuntamento con Doc3 - si riporta in un comunicato dalla tv di Stato -, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. La femme à la camera di Karima Zoubir è la cronaca agrodolce della vita di Khadija, una giovane divorziata marocchina analfabeta che, nonostante la forte resistenza da parte della sua famiglia, è determinata a lavorare come operatrice video per matrimoni, lavoro con cui mantiene tutta la famiglia."
"La favola idealizzata delle immagini delle feste di matrimonio filmate da Khadija si scontra con le difficoltà quotidiane di una donna divorziata in una società ancora molto maschilista. Insieme alla sua migliore amica Bouchra, anche lei divorziata, Khadija parla a cuore aperto della sua vita e della situazione delle donne nel Marocco contemporaneo. Una storia intensa per conoscere dall'interno una delle realtà più in evoluzione del nostro mondo. Karima Zoubir è una regista marocchina. Laureata con lode al College of Literature and Humans Sciences di Casablanca è al suo primo documentario" fa sapere in ultimo la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: