le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3: stasera in tv Concita De Gregorio conduce il Premio Strega 2015

"Un'edizione del Premio Strega molto particolare. Non solo per la presenza di una scrittrice misteriosa e per l'apertura alle case editrici più piccole, ma anche per la diretta televisiva con cui Rai3, giovedì 2 luglio alle 23.15 racconterà la serata finale della premiazione da Villa Giulia a Roma", rivela in una nota la tv pubblica di Stato.

"Un'edizione del Premio Strega molto particolare. Non solo per la presenza di una scrittrice misteriosa e per l'apertura alle case editrici più piccole - divulga in un comunicato la tv di Stato -, ma anche per la diretta televisiva con cui Rai 3, giovedì 2 luglio alle 23.15 racconterà la serata finale della premiazione da Villa Giulia a Roma."
La Rai prosegue inoltre: "Concita De Gregorio, la popolare conduttrice di 'Pane Quotidiano', guiderà infatti i telespettatori nel cuore dell'evento, che non è solo una gara letteraria ma anche una vera e propria festa di gala, nella quale si riunisce il meglio della società culturale italiana."
Si riferisce in ultimo nella nota: "Tra le eleganti colonne del Ninfeo, Concita De Gregorio, affiancata dalla scrittrice Chiara Valerio, intervisterà quindi intellettuali, artisti, editori, e ovviamente i finalisti del premio di quest'anno (Mauro Covacich, Fabio Genovesi, Nicola Lagioia, Marco Santagata). A proclamare il vincitore, come da tradizione, sarà il Premio Strega dell'edizione precedente, Francesco Piccolo. Ma quest'anno nessuno potrà stare tranquillo. Perché nel Ninfeo si aggirerà una delle nostre attrici comiche più irriverenti e dissacranti, Paola Minaccioni, per testimoniare che con i libri (e dei libri) si può anche ridere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: