le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3: stasera in tv 29 agosto "Giorni Caldi, Dizionario personale d'estate" di Andrea Salerno

"'L'estate sta finendo è sempre un gerundio sbagliato. L'estate non finisce mai'. Torna, sabato 29 agosto alle 20.15 su Rai3, il finto documentario storiografico di Andrea Salerno a raccontare il nostro Paese, le sue contraddizioni, tra paradosso e ironia", annunciano dalla tv pubblica.

"'L'estate sta finendo è sempre un gerundio sbagliato. L'estate non finisce mai'. Torna - si comunica dalla tv pubblica -, sabato 29 agosto alle 20.15 su Rai3, il finto documentario storiografico di Andrea Salerno a raccontare il nostro Paese, le sue contraddizioni, tra paradosso e ironia."
"Nella seconda puntata di 'Giorni Caldi, Dizionario personale d'estate' - chiarisce poi la Rai - si spazia dalla strage di Bologna, a Ustica, gli sbarchi degli Albanesi, i tormentoni estivi e i balli della Carrà in un ritratto tragicomico di una stagione italiana."
Viene divulgato inoltre: "Andrea Salerno, giornalista e autore, ha scritto e ideato numerosi programmi televisivi: Per un pugno di libri, Saranno Maturi, La Mostra della laguna, L'Ottavo nano; Il Caso Scafroglia, Non c'è problema, Raiot, Parla con me, La Superstoria, The show Must go off, Gazebo."
Si illustra infine: "'Si è lavorato per alcuni mesi – grazie all'aiuto e al supporto delle Teche della Rai – nel tentativo di recuperare quel filo di emozioni e storie che lega il nostro passato al presente', spiega Andrea Salerno. 'La novità di questa edizione è proprio quella di rovesciare la bilancia del tempo, far vedere quanto vecchio c'è oggi e quanta innovazione ci siamo lasciati alle spalle'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: