le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, stasera in tv 12 settembre al via "I dieci comandamenti" con "Arrivederci Roma"

"Dopo il successo di 'Spaccanapoli', in onda nella scorsa stagione televisiva, continua su Rai3 il viaggio di Domenico Iannacone in altre due grandi città italiane. Primo appuntamento con il programma 'I dieci comandamenti' sabato 12 settembre alle 21.05, in una puntata dal titolo 'Arrivederci Roma' ", si divulga in un comunicato della tv pubblica.

"Dopo il successo di 'Spaccanapoli', in onda nella scorsa stagione televisiva, continua su Rai 3 il viaggio di Domenico Iannacone in altre due grandi città italiane. Primo appuntamento con il programma 'I dieci comandamenti' sabato 12 settembre alle 21.05, in una puntata dal titolo 'Arrivederci Roma', mentre sabato 19 settembre, sempre in prima serata, 'Miracolo a Milano' " mette al corrente in una nota la tv di Stato.
Viene concluso nel comunicato: "Due racconti inediti sviluppati con una narrazione cinematografica in grado di far emergere il vero volto delle città senza veli e senza ipocrisie. Domenico Iannacone con il suo stile ormai consolidato entra nelle vite delle persone che le abitano, le subiscono e le amano. 'Arrivederci Roma' è lo sguardo poetico e inclemente su una città unica al mondo ma in piena crisi di identità. Lo smarrimento e il caos sono gli elementi in cui si muovono i personaggi incontrati. Periferie e centro, povertà e ricchezza, cura e abbandono, egoismo e solidarietà si alternano senza sosta restituendoci l'immagine di una città bellissima, sofferente e quasi senza speranza. Su una vespa Domenico Iannacone, continuando idealmente il tragitto di Caro Diario di Nanni Moretti, cuce le sue storie e le intreccia in uno struggente affresco metropolitano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: