le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3: dal 26 settembre torno Tv Talk con Lella Costa

"Con un importante nuovo 'acquisto' - l'attrice e scrittrice Lella Costa - che affiancherà in studio gli storici opinionisti Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli, riparte il viaggio nel mondo del piccolo schermo di 'Tv Talk', il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda da sabato 26 settembre alle 15.10 su Rai3", illustra in una nota la tv pubblica.

"Con un importante nuovo 'acquisto' – l'attrice e scrittrice Lella Costa – che affiancherà in studio gli storici opinionisti Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli, riparte il viaggio nel mondo del piccolo schermo di 'Tv Talk', il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda da sabato 26 settembre alle 15.10 su Rai3" si divulga in una nota dalla tv pubblica.
"Il racconto della televisione, con i suoi dietro le quinte e i suoi protagonisti, si arricchisce quest'anno di servizi originali realizzati ad hoc sui temi delle puntate. Ampio spazio verrà dato, inoltre, alla dimensione internazionale per cercare di capire mode e tendenze della tv di tutto il mondo e analizzare il pubblico che le segue. Aspetti sui quali Costa, Bocca e Simonelli esprimeranno le proprie opinioni, senza rinunciare a qualche 'provocazione'. A Cinzia Bancone è affidato il presidio della Rete, mentre Silvia Motta analizzerà come sempre i dati d'ascolto. Il primo appuntamento della stagione si apre con il racconto dell'emergenza immigrazione. A confronto i linguaggi della tv italiana, tedesca, francese e inglese attraverso i collegamenti con i corrispondenti Rai Rino Pellino, da Berlino, e Antonio Di Bella, da Parigi e con Barbara Serra, corrispondete di Al Jazeera da Londra. Ognuno di loro porterà a esempio il frammento più significativo trasmesso dalla tv del proprio Paese. Per la pagina dell'intrattenimento spazio, invece, a 'Pechino Express', l'adventure reality di Rai2" si prosegue.
"Un servizio di 'Tv Talk' racconta, in particolare, il grande entusiasmo e la nostalgia con cui un gruppo di immigrati sudamericani segue riunito in un ristorante pizzeria il programma condotto da Costantino della Gherardesca, che quest'anno attraversa Ecuador, Cile e Brasile. Gli autori di 'Tv Talk' sono Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina e Alessandro Clemente. Il capo progetto è Mario Orsini, produttore esecutivo Eraldo Mangano, mentre la regia è firmata da Anna Tinti" si illustra infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: