le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, The cooking show 27 agosto: arte e viaggi entrano in cucina

"Un piatto come un quadro, che naturalmente si può mangiare. Ma c'è anche chi, in cucina, porta il sapore di un viaggio di ritorno dalle coste francesi della Bretagna. Succede a 'The cooking show - il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda giovedì 27 agosto alle 12.15 su Rai3", viene riferito in un comunicato dalla tv pubblica.

"Un piatto come un quadro - viene riferito in un comunicato dalla tv di Stato -, che naturalmente si può mangiare. Ma c'è anche chi, in cucina, porta il sapore di un viaggio di ritorno dalle coste francesi della Bretagna. Succede a 'The cooking show – il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda giovedì 27 agosto alle 12.15 su Rai3."
"Protagonisti della puntata - prosegue in aggiunta la Rai -, lo chef italiano Michelangelo Mammoliti che 'disegna' i sapori di un 'Astrattismo estivo' e il collega francese Aurelien Gransagne che porta in tavola il gusto del 'Ritorno da Cancale'."
"Al termine, con gli ingredienti avanzati dalle due ricette, Lisa Casali propone un nuovo piatto in compagnia di Giovanni Dinelli, docente di Scienze Agrarie all'Università di Bologna. Un modo per ribadire l'impegno contro lo spreco di cibo, in nome di una cucina sostenibile. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015" si informa al termine della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: