le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, The cooking show 12 settembre: accostamenti insoliti nell'alta cucina

"L'alta cucina creativa, che esalta sapori e accostamenti insoliti, è di scena a 'The cooking show - Il mondo in un piatto' - il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda sabato 12 settembre alle 18.00 su Rai3. Protagonisti gli chef Fabrizio Nonis e Claudio Sadler, Anthony Genovese e l'esperta di pasticceria Marion Lichtle", diffonde in una nota la tv pubblica.

"L'alta cucina creativa, che esalta sapori e accostamenti insoliti, è di scena a 'The cooking show – Il mondo in un piatto' - il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda sabato 12 settembre alle 18.00 su Rai3" si divulga dalla tv pubblica di Stato.
La Rai evidenzia dunque: "Protagonisti gli chef Fabrizio Nonis e Claudio Sadler che rivisitano con ingredienti ricercati e raffinati i piatti del territorio. In primo piano anche l'incontro tra la cultura gastronomica italiana e quella alsaziana: a confronto lo chef di origini calabresi Anthony Genovese e l'esperta di pasticceria Marion Lichtle, sua compagna nel lavoro e nella vita. Ospite della puntata è Luca Mercalli, meteorologo, climatologo e conduttore televisivo."
Viene riferito infine nel comunicato: "Al termine, per ribadire l'impegno contro lo spreco di cibo, con gli ingredienti avanzati, Lisa Casali inventerà un nuovo piatto, mentre nella nuova rubrica 'Non si butta via niente' svelerà segreti e ricette per utilizzare tutte le parti dei legumi, compresa l'acqua di cottura. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com, realizzato dal Centro di Produzione Tv di Milano nello studio Rai all'interno dell'Esposizione Universale ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: