le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Pane Quotidiano 6 ottobre: ospite Gianrico Carofiglio

"Chi parla male pensa male, diceva Nanni Moretti in un suo film. Una frase che Gianrico Carofiglio rovescia nel libro, affermando che chi scrive male pensa male. Lo scrittore e magistrato è ospite di Concita De Gregorio nella puntata di Pane Quotidiano in onda martedì 6 ottobre alle 12.45 su Rai3", viene illustrato in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Chi parla male pensa male, diceva Nanni Moretti in un suo film. Una frase che Gianrico Carofiglio rovescia nel libro, affermando che chi scrive male pensa male" espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Poi si illustra: "Lo scrittore e magistrato è ospite di Concita De Gregorio nella puntata di Pane Quotidiano in onda martedì 6 ottobre alle 12.45 su Rai3. La difficoltà a esprimersi, così come la sciatteria e l'approssimazione della scrittura, diventano indizio di una confusione mentale tipica del nostro tempo."
"Inserendo pensieri e citazioni in un taglio quasi manualistico, alla maniera delle Lezioni americane, Carofiglio invoca un nuovo e più responsabile approccio alla pratica della scritture civile" seguita infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: