le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Elisir 28 settembre: prostata, sintomi ipertrofia e sonno

"Tra i fastidi maschili più comuni le infezioni alla prostata ricoprono un ruolo di primo piano. L'ipertrofia colpisce moltissimi uomini dopo una certa età. Quali sono i sintomi? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda lunedì 28 settembre alle 11.00 su Rai3", riportano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Tra i fastidi maschili più comuni le infezioni alla prostata ricoprono un ruolo di primo piano. L'ipertrofia colpisce moltissimi uomini dopo una certa età. Quali sono i sintomi? Quali possono essere gli effetti sulla vita sessuale? Quando è necessario un intervento chirurgico? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda lunedì 28 settembre alle 11.00 su Rai3, con il professor Pierfrancesco Bassi, direttore Clinica Urologica Policlinico Gemelli di Roma" comunica la tv pubblica di Stato attraverso una nota.
"Con la dottoressa Carolina Lombardi - riferisce in ultimo la Rai -, responsabile del Servizio di Medicina del sonno – Istituto Auxologico Italiano, Virginie Vassart parlerà poi del sonno. Il sonno è il periodo di riposo dell'organismo durante il quale rallentano i battiti del cuore e il ritmo del respiro e cala la pressione del sangue. Dormire bene è importantissimo per la nostra salute. Quali consigli si possono dare per avere una notte tranquilla e serena? Come sempre si cercherà di far chiarezza su una delle tante dicerie che circolano sulla salute e sulla medicina."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: