le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Elisir 2 ottobre: ipoacusia e i funghi velenosi

"L'ipoacusia è l'indebolimento dell'apparato uditivo dovuto a un danno o alla degenerazione dei suoi componenti. E' una patologia che può interessare un solo orecchio o entrambi; può essere lieve, media o grave. Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda venerdì 2 ottobre alle 11.00 su Rai3 con approfondimento anche sui funghi velenosi", diffondono in un comunicato dalla Rai.

"L'ipoacusia è l'indebolimento dell'apparato uditivo dovuto a un danno o alla degenerazione dei suoi componenti. E' una patologia che può interessare un solo orecchio o entrambi; può essere lieve - rende noto la Rai -, media o grave. Si stima che circa il 40% della popolazione al di sopra dei settantacinque anni soffra di una diminuzione dell'udito."
"Ma è sempre legata all'invecchiamento? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda venerdì 2 ottobre alle 11.00 su Rai3, con il dottor Fabio Beatrice, direttore ORL presso l'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Con la dottoressa Franca Davanzo, Direttrice del Centro Antiveleni presso l'Ospedale Niguarda di Milano, Virginie Vassart parlerà poi dei funghi velenosi" prosegue la tv di Stato.
"Che importanza hanno i funghi nella nostra alimentazione? Non sono elementi di prima necessità ma possono far bene alla nostra salute? Come riconoscere quelli velenosi? Che fare nel caso se ne ingerisca uno? Infine, come ogni venerdì, le previsioni del tempo per il fine settimana" si divulga infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: