le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Elisir 11 ottobre: la sindrome del tunnel carpale e la stipsi

"La stipsi, o stitichezza, è un disturbo dell'evacuazione dovuto a una ritenzione prolungata delle feci nell'intestino. Quali sono le cause? Quali i sintomi? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda lunedì 12 ottobre alle 11.00 su Rai3. Parlerà poi della sindrome del tunnel carpale", si mette al corrente in un comunicato della tv di Stato.

"La stipsi, o stitichezza, è un disturbo dell'evacuazione dovuto a una ritenzione prolungata delle feci nell'intestino. Quali sono le cause? Quali i sintomi? Quali danni può portare l'uso prolungato dei lassativi? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda lunedì 12 ottobre alle 11.00 su Rai3, con la professoressa Patrizia Burra, dirigente dell'Unità Trapianto Multiviscerale all'Unità di Padova" pubblica in un comunicato la tv di Stato.
"Con il dottor Carlo Alberto Benech, neurochirurgo presso l'Ospedale CTO di Torino, Virginie Vassart parlerà poi della sindrome del tunnel carpale, una malattia molto frequente caratterizzata da dolore e intorpidimento della mano e delle dita. E' prevalente nelle donne. In circa il 70% dei casi è bilaterale. Come si cura? Come sempre si cercherà di far chiarezza su una delle tante dicerie che circolano sulla salute e sulla medicina" spiega in conclusione nella nota la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: