le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Elisir: 10mila passi al giorno contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress

"Qualche anno fa l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarò che 10.000 passi al giorno fanno star bene, sono circa 7 chilometri. Regala benefici straordinari contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress. Michele Mirabella ne parlerà a 'Elisir', in onda venerdì 25 settembre alle 11.00 su Rai3", si rende pubblico in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"La vita si è allungata molto nell'ultimo secolo, da cosa dipende? Migliore nutrizione? Più cure igieniche? Uno stile di vita controllato? Ci si ammala meno anche perché i progressi in campo medico e scientifico sono stati enormi. Ma cosa bisogna fare per vivere più a lungo e meglio? Michele Mirabella ne parlerà a 'Elisir', in onda venerdì 25 settembre alle 11.00 su Rai3, con il professor Giuseppe Paolisso, Ordinario di Medicina interna e Geriatria e Rettore della Seconda Università di Napoli" scrive la tv di Stato.
"Inoltre Virginie Vassart parlerà con il professor Andrea Ermolao - espone infine nella nota la Rai -, docente di Medicina dello Sport dell' Università di Padova, del camminare, la più semplice delle attività fisiche, che però regala benefici straordinari contro ipertensione, sovrappeso, diabete e stress. Qualche anno fa l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarò che 10.000 passi al giorno fanno star bene, sono circa 7 chilometri. Ma quanti passi a piedi facciamo nell'arco della nostra giornata? Quante volte ci spostiamo in macchina anche per piccoli percorsi? Come ogni venerdì le previsione del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: