le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Doc3: stanotte in tv 26 agosto "Il colore dell'erba" di Juliane Biasi

"Mercoledì 26 agosto alle 24.10 su Rai3 settimo appuntamento con Doc3, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. Sarà proposto 'Il colore dell'erba' di Juliane Biasi", riporta in una nota la tv pubblica.

"Mercoledì 26 agosto alle 24.10 su Rai3 settimo appuntamento con Doc3, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. Sarà proposto 'Il colore dell'erba' di Juliane Biasi" apre con un comunicato la tv pubblica di Stato.
"L'adolescenza è un'età sorprendente, rivoluzionaria, persino spiazzante. Il proprio posto nel mondo viene improvvisamente messo in discussione e l'universo degli adulti, da accogliente diventa incomprensibile. E l'adolescenza di due giovani non vedenti è esattamente la stessa cosa" prosegue la Rai.
Si sottolinea dunque: "Giorgia e Giona non possono vedere ma le paure, le emozioni e le sfide che la vita mette loro davanti sono uguali a quelle che affrontano i loro coetanei normodotati."
"E arrivare, da sole, alla gelateria aperta in riva al lago diventa la scusa per aprire la porta di casa e affrontare il mondo. Ciascuna con il suo carattere: Giorgia attiva, determinata e volitiva; Giona, al contrario, chiusa, riflessiva, timorosa" si continua.
"Ma l'avventura, anche se ha l'aspetto di una passeggiata, cambia le regole del gioco e le due amiche scopriranno di avere in sé doti e potenzialità sino ad allora sconosciute" si comunica al termine della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# documentari# Giorgia# giovani# Rai3# Rai# universo