le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Doc3: stanotte in tv 2 settembre "Blood Brother" di Steve Hoover

"Mercoledi 2 settembre alle 24.10 su Rai3 ottavo appuntamento con Doc3, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. Verrà proposto Blood Brother di Steve Hoover", viene diffuso in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Mercoledi 2 settembre alle 24.10 su Rai3 ottavo appuntamento con Doc3, la serie di documentari d'autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture. - comunica la tv di Stato comunica attraverso una nota - Verrà proposto Blood Brother di Steve Hoover. Una storia di amicizia, di avventura, di cambiamento."
"Rocky è partito dagli Stati Uniti per lavorare come volontario in un orfanotrofio per bambini sieropositivi in una sperduta regione dell'India. Tornare a casa e scoprire di aver lasciato in India il proprio cuore e il senso della sua stessa esistenza è immediato. Rocky tornerà in India portando con sé Steve - poi informa la Rai -, il suo migliore amico. Steve ha deciso di filmare l'esperienza di volontario del suo amico ma la realtà che si rivela ai suoi occhi è così potente e travolgente da decidere, anche lui, di iniziare a collaborare con l'orfanotrofio."
"Un documentario appassionante e coinvolgente – vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Festival – per raccontare e testimoniare la trasformazione di due giovani americani a confronto con una realtà al tempo stesso spietata e carica di un'umanità che, scopriranno, non aveva più posto nelle loro vite quotidiane. Steve Hoover è un regista e montatore statunitense. Il suo ultimo lavoro è Crocodile Gennadiy del 2015, la storia di Gennadiy Mokhnenko che lavora in tutta l'Ucraina riabilitando giovani tossicodipendenti" viene riportato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: