le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Agorà estate 3 settembre: assunzioni scuola in primo piano

"Non sono bastati i numeri sulle assunzioni presentati dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini a placare le proteste degli insegnanti, che hanno dovuto lasciare le loro città o regioni per ottenere la cattedra. Se ne occuperà la puntata di Agorà estate, in onda su Rai3 giovedì 3 settembre dalle 8.00 alle 10.05", espone in un comunicato la tv pubblica.

"Non sono bastati i numeri sulle assunzioni presentati dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini a placare le proteste degli insegnanti - espone in un comunicato la tv di Stato -, che hanno dovuto lasciare le loro città o regioni per ottenere la cattedra. Intanto si discute della 'sospensione' degli accordi di Schengen tra Germania e Italia, per controllare i flussi di migranti e si cerca una cabina di regia tra i principali paesi europei per gestire l'emergenza."
"Di questi argomenti si occuperà la puntata di Agorà estate, in onda su Rai 3 giovedì 3 settembre dalle 8.00 alle 10.05. Ospiti di Serena Bortone: Paola De Micheli, PD; Massimiliano Fedriga, Lega Nord; Stefano Fassina, Gruppo misto; Roberto Cociancich, PD; Stefano Locatelli, sindaco di Chiuduno (BG), Lega Nord; Marcello Sorgi, editorialista de La Stampa; Massimo Blasoni, presidente del Centro Studi Impresa Lavoro; Veronica De Romanis, economista; Morena Piccinini, presidente Inca" si fa sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: