le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Agorà 23 settembre: scandalo Volkswagen e piano quote migranti UE

"Sarebbero oltre undici milioni le vetture 'truccate' dalla Volkswagen in giro per il mondo, uno scandalo che sta facendo crollare il listino della casa tedesca e il mito della sua leggendaria efficienza. L'Europa intanto è alle prese con il piano distribuzione dei migranti. Di questo e altro si parlerà nella puntata di 'Agorà' in onda mercoledì 23 settembre dalle 8.00 alle 10.00 su Rai3", rendono noto dalla tv di Stato.

"Sarebbero oltre undici milioni le vetture 'truccate' dalla Volkswagen in giro per il mondo, uno scandalo che sta facendo crollare il listino della casa tedesca e il mito della sua leggendaria efficienza. Anche l'Italia, attraverso il Governo, chiede chiarimenti sulle vetture circolanti in Italia" illustra in una nota la Rai.
"L'Europa intanto è alle prese con il piano distribuzione dei migranti, approvato a maggioranza dai paesi membri con l'opposizione annunciata e confermata dei paesi del blocco dell'Est. Di questo e altro si parlerà nella puntata di 'Agorà' in onda mercoledì 23 settembre dalle 8.00 alle 10.00 su Rai3" prosegue la tv di Stato.
"Saranno ospiti di Gerardo Greco: Gianluca Galletti, ministro Ambiente Anna Ascani (Pd); Gianmarco Centinaio (Lega Nord); Luca Casarini (Sel); Marco Gay, presidente Confindustria; Giovani Daniel Gros, economista; Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr; Padre Enzo Fortunato; Paolo Grassi, sindaco di Fivizzano (M5S); Joe Formaggio, Sindaco di Albettone (VI)" si divulga infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: