le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3 6 agosto: a The cooking show un 'giallo' in cucina, tra zafferano e cipolle

"Una cucina nel segno del 'giallo'. Quello dello zafferano, una delle spezie simbolo della cucina tradizionale milanese. E' questo uno dei protagonisti della puntata di 'The cooking show - Il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda giovedì 6 agosto alle 12.15 su Rai3", si segnala dalla tv pubblica di Stato.

"Una cucina nel segno del 'giallo'. Quello dello zafferano - pubblica in una nota la tv pubblica -, una delle spezie simbolo della cucina tradizionale milanese. E' questo uno dei protagonisti della puntata di 'The cooking show - Il mondo in un piatto', il programma condotto dalla food blogger Lisa Casali, in onda giovedì 6 agosto alle 12.15 su Rai3."
"Ospiti - prosegue quindi la Rai -, lo chef italiano Davide Oldani che esalta la versatilità della spezia gialla nel suo 'Zafferano e riso Expo 2015 & zafferano, anguria e riso', e il collega francese Michel Roth che prepara, invece, un 'Girello di vitello con composta di cipolle su flammkuchen'."
Viene illustrato infine: "Al termine, con gli ingredienti avanzati, Lisa Casali inventa un nuovo piatto in compagnia di Giuseppe Sala, Commissario unico di Expo Milano 2015. Un modo per sottolineare l'importanza di una cucina sostenibile, contro gli sprechi di cibo. 'The cooking show' è un programma nato da un'idea di Rai Com ed è firmato da Rai3 per Expo Milano 2015."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: