le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2: stasera in tv 24 settembre Virus con "Una Duna per la Merkel"

"'Una Duna per la Merkel' è il titolo della puntata di 'Virus - Il contagio delle idee' in onda domani, giovedì 24 settembre alle 21.15 su Rai2. Al centro del programma condotto da Nicola Porro il caso Volkswagen: il modello Germania a confronto con il modello Italia", viene esposto in un comunicato dalla tv di Stato.

"'Una Duna per la Merkel' è il titolo della puntata di 'Virus - Il contagio delle idee' in onda domani - viene reso noto dalla tv di Stato -, giovedì 24 settembre alle 21.15 su Rai2. Al centro del programma condotto da Nicola Porro il caso Volkswagen: il modello Germania a confronto con il modello Italia."
La Rai divulga dunque: "Oltre alle novità sull'immigrazione, alla luce del vertice straordinario dei capi di stato Ue. Ne parleranno in studio il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e il direttore de Il Foglio, Claudio Cerasa. Nel corso della trasmissione reportage, interviste e il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica. Lo spazio del 'corpo a corpo', il dibattito sui temi che dividono gli italiani, vedrà contrapporsi le opinioni di Luca Barbareschi e di Umberto Broccoli, su Colosseo, beni culturali e scioperi. Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 20:50, lo spazio dedicato al web, 'Retrovirus', con Nicola Porro, Greta Mauro e alcuni dei blogger più famosi in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra. Uno spazio senza filtri, una diretta 'informale' per curiosare nel dietro le quinte, che anticipa, con un occhio puntato ai social, i temi della puntata."
Nella nota della televisione pubblica in conclusione si spiega: "Come di consueto, 'Sgarbi di Virus', il punto di Vittorio Sgarbi e l'intervista finale che vedrà al centro del faccia a faccia con Porro, Michele Riondino, protagonista della fiction di Rai1, 'Il Giovane Montalbano', che ha già conquistato il cuore degli italiani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: