le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2: stasera in tv 17 settembre Virus dal titolo "dichiarazione di guerra"

"'Dichiarazione di guerra' è il titolo della puntata di 'Virus - Il contagio delle idee' in onda giovedì 17 settembre alle 21.15 su Rai2", viene riferito con una nota della tv di Stato.

"'Dichiarazione di guerra' è il titolo della puntata di 'Virus - Il contagio delle idee' in onda giovedì 17 settembre alle 21.15 su Rai2. Fili spinati - espone in un comunicato la tv di Stato -, muri alzati e allarme attentati: l'Europa sembra in guerra, ma nessuno ha il coraggio di dirlo esplicitamente. Nicola Porro ne parla in studio con il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il direttore del quotidiano 'Libero', Maurizio Belpietro."
"Con reportage - illustra infine nella nota la Rai -, interviste e collegamenti ma anche un 'corpo a corpo' sui temi che dividono gli italiani. Pochi minuti prima della diretta, intorno alle 21.00, lo spazio dedicato al web, 'Retrovirus', con Nicola Porro, Greta Mauro e alcuni dei blogger più famosi in diretta streaming dallo studio di Saxa Rubra, per anticipare la puntata in rete con toni informali e occhi puntati ai social. Poi 'Lo sgarbo di Sgarbi', il punto di Vittorio Sgarbi che anticiperà quella che secondo lui è l'arma segreta dell'Occidente contro i tagliagola dell'Isis. L'intervista finale vedrà al centro del faccia a faccia Valeria Golino, l'attrice vincitrice della Coppa Volpi alla settantaduesima Mostra del cinema di Venezia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: