le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2: dal 9 novembre Monte Bianco, il celebrity adventure game con Caterina Balivo

"Sette personaggi, due conduttori, un unico obbiettivo: la conquista del Monte Bianco. E' 'Monte Bianco', il primo celebrity adventure game, in onda da lunedì 9 novembre, alle 21.15, su Rai 2, in cui sette volti noti si sfideranno per la conquista della vetta più alta d'Europa", si rivela dalla tv di Stato.

"Sette personaggi - rende pubblico con un comunicato la tv pubblica di Stato -, due conduttori, un unico obbiettivo: la conquista del Monte Bianco. E' 'Monte Bianco', il primo celebrity adventure game, in onda da lunedì 9 novembre, alle 21.15, su Rai 2, in cui sette volti noti si sfideranno per la conquista della vetta più alta d'Europa."
"Sono 4810 i metri che separano i concorrenti dalla vittoria - si chiarisce ancora -, ma gli scalatori non saranno soli nell'impresa: abili ed esperte guide alpine, garanti della loro sicurezza e del rispetto delle regole della montagna e del suo ambiente, li accompagneranno lungo questo viaggio di scoperta delle insidie e dell'eterna sacralità delle vette."
"Coraggio, resistenza, strategia e abilità: queste le caratteristiche necessarie per raggiungere la cima. A condurre i personaggi in questa avventura sarà Caterina Balivo, coadiuvata dall'alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Le cinque puntate serviranno a sviluppare il rapporto tra i personaggi e le guide alpine, la vita da campo base, le arrampicate tra le cime più spettacolari d'Europa, i paesaggi incontaminati e le difficoltà dell'alta montagna. Tre prove per ogni puntata decreteranno l'eliminato settimanale. L'obiettivo è rimanere in gioco e sfidarsi nell'ultima prova: l'ascesa al Monte Bianco" si prosegue.
Viene riferito in conclusione della nota: "Queste le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). 'Monte Bianco' è un programma prodotto da Rai 2 in collaborazione con Magnolia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: