le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Tg2 Medicina33: binge eating disorder legato alla depressione

"Mercoledì 7 ottobre a Tg2 Medicina33, in onda su Rai2 alle 13.50, si parla di vulnologia. La sanità militare ha sviluppato delle tecniche per affrontare le ferite di guerra e per i civili coinvolti nei conflitti", diffonde in una nota la tv pubblica.

"Mercoledì 7 ottobre a Tg2 Medicina33, in onda su Rai2 alle 13.50, si parla di vulnologia. La sanità militare ha sviluppato delle tecniche per affrontare le ferite di guerra e per i civili coinvolti nei conflitti" dirama la tv pubblica di Stato attraverso quest'ultima nota.
"Una risorsa anche per la sanità civile utile per lesioni, per così dire, più ordinarie. A seguire, un servizio sulla Binge eating disorder" prosegue la Rai.
"In Italia 3 milioni di persone soffrono di disturbi del comportamento alimentare - si continua di seguito -, ma il binge eating disorder è una nuova dipendenza del cibo legata alla depressione."
"Per guarire bisogna seguire un lavoro complesso la cui meta è non usare più il cibo come un antidolorifico. Al termine della puntata intervista in studio con il prof. Federico Tonioni - viene evidenziato al termine -, psichiatra del Policlinico Gemelli di Roma per parlare di dipendenze. Si vedrà cosa accomuna tutti i tipi di dipendenze e come si può fare a fermarle."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: