le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Tg2 Medicina 33: la sessualità negli adolescenti e il melanoma

"Mercoledì 30 settembre alle 13.50 su Rai2 nuova puntata di 'Medicina33', il programma di divulgazione medica di Stefano Marroni a cura di Laura Berti e realizzato con la redazione giornalistica del Tg2. In apertura la sessualità degli adolescenti e poi un servizio sul melanoma", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

Attraverso quest'ultimo comunicato, pubblicato sul sito web, la tv pubblica di Stato spiega: "Mercoledì 30 settembre alle 13.50 su Rai2 nuova puntata di 'Medicina33', il programma di divulgazione medica di Stefano Marroni a cura di Laura Berti e realizzato con la redazione giornalistica del Tg2. In apertura la sessualità degli adolescenti: sembra che si sia rotto il confine tra età adulta e adolescenziale, quasi che i ragazzi debbano avere la capacità di misurarsi con contenuti e immagini per cui non sono sempre pronti."
"Ospite in studio la prof.ssa Anna Oliverio Ferraris - si riporta al termine della nota della Rai -, psicoterapeuta e psicologa dell'età evolutiva. Si gira poi pagina con un servizio sul melanoma, il più temuto e aggressivo fra i tumori della pelle, causato principalmente da una scorretta esposizione al sole e per l'uso delle lampade abbronzanti. La sua incidenza è praticamente raddoppiata negli ultimi quindici anni, soprattutto tra i giovani. Per questo è stata lanciata la campagna 'il sole per amico' per informare su come difendersi dai raggi ultravioletti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# adolescenti# confine# giovani# melanoma# pelle# Rai2# Rai# tumori# web