le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Sulla Via di Damasco 5 settembre: testimonianze dal meeting di Rimini

"Sabato 5 settembre, alle 8.50 su Rai 2, va in onda una nuova puntata di 'Sulla Via di Damasco', il programma di mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti. Numerose testimonianze raccolte al Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Sabato 5 settembre, alle 8.50 su Rai 2, va in onda una nuova puntata di 'Sulla Via di Damasco', il programma di mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti" comunica in una nota la tv di Stato.
"Da dove nasce il desiderio infinito dell'uomo? È una condanna o una risorsa? Mons. D'Ercole presenta numerose testimonianze raccolte al Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini: Alejandra che lavora come volontaria racconta come affronta il tumore che la sta uccidendo; Ibrahim Alsabagh - si informa in conclusione -, parroco della Chiesa di San Francesco ad Aleppo e Giorgio Buccellati, professore alla UCLA e amico di Khaled Asaad, già responsabile del sito archeologico di Palmira in Siria, decapitato dall'Isis; Padre Charly, uno dei curas villeros del Cardinale Bergoglio nelle baraccopoli di Buenos Aires; don Julian Carron, il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e Emilia Guarnieri, la presidente della Fondazione Meeting; Fausto Bertinotti, ex segretario di Rifondazione Comunista e oggi presidente della Fondazione 'Cercare ancora'; l'astrofisico Marco Bersanelli docente all'Università degli Studi di Milano; l'architetto Jose M. Almuzara Perez, presidente dell'Associazione per la Beatificazione di Antoni Gaudì."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: