le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Sulla Via di Damasco 22 agosto: i pastori con l'odore delle pecore

"Questa estate 'Sulla Via di Damasco', il programma di mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti, dà spazio a personaggi di rilievo della Chiesa. Quelli che Papa Francesco definisce i 'pastori con l'odore delle pecore', sacerdoti impegnati nelle periferie umane ed esistenziali del nostro paese", annunciano dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultimo comunicato pubblicato su internet, la Rai illustra: "Questa estate 'Sulla Via di Damasco', il programma di mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti, dà spazio a personaggi di rilievo della Chiesa. Quelli che Papa Francesco definisce i 'pastori con l'odore delle pecore', sacerdoti impegnati nelle periferie umane ed esistenziali del nostro paese."
"Nella puntata in onda sabato 22 agosto - sottolinea inoltre la tv di Stato -, alle 08.45 su Rai2, mons. D'Ercole presenta due preti infaticabili nelle loro comunità. A Messina Don Francesco Pati è responsabile dell'associazione Santa Maria della Strada, che apre le porte delle sue case di accoglienza ad un'umanità variegata e bisognosa."
"Ad Agromonte - viene esposto in conclusione -, in Basilicata, Don Maurizio Giannella lavora al progetto 'Una voce per la vita' per prevenire la dispersione giovanile, coopera per l'integrazione dei rifugiati e si impegna nella vita dell'oratorio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: