le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Sereno Variabile estate: un viaggio tra Bormio e il Passo dello Stelvio

"Nuovo appuntamento sabato 25 e domenica 26 luglio con Sereno Variabile Estate, il programma di Rai2 condotto da Osvaldo Bevilacqua. Al centro della puntata di sabato in onda alle 13.30 sarà la Lombardia con la città di Bormio, in provincia di Sondrio", viene diffuso in un comunicato della tv pubblica.

"Nuovo appuntamento sabato 25 e domenica 26 luglio con Sereno Variabile estate - comunica la tv pubblica -, il programma di Rai2 condotto da Osvaldo Bevilacqua. Al centro della puntata di sabato in onda alle 13.30 sarà la Lombardia con la città di Bormio, in provincia di Sondrio. Nelle strade centrali di Bormio Bevilacqua incontrerà un simpatico inventore che presenterà le sue fantasiose creazioni ecologiche. Spazio, poi, ai prodotti tipici della zona per scoprire i segreti della ricetta dei tradizionali pizzoccheri, piatto valtellinese per eccellenza."
"Infine, dopo una panoramica sulle offerte turistiche del comprensorio di Bormio per la stagione estiva, verranno illustrate le proposte di relax e benessere negli impianti termali della città e si parlerà di una iniziativa del Corpo Forestale dello Stato per favorire il ritorno delle lucciole nelle campagne italiane" prosegue la Rai.
Viene illustrato al termine: "Nella puntata di domenica alle 13.45, invece, si parlerà del Passo dello Stelvio, tra Lombardia e Trentino Alto Adige. Le telecamere del programma porteranno i telespettatori alla scoperta delle bellezze del Parco e verranno mostrate le diverse possibilità di fruizione turistica del territorio. Spazio anche alle vacanze nei rifugi al trekking ed alle escursioni sui sentieri in quota, con i suggerimenti e i consigli di un cardiologo per affrontare al meglio una vacanza in alta montagna. Nel corso della puntata Bevilacqua incontrerà il campione di sci Gustavo Thoeni. Si visiteranno, infine, le trincee scavate durante il conflitto del '15-'18 che conservano la memoria della tragedia della Grande Guerra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: