le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Sereno Variabile estate 29 agosto: Canada e isole da sogno

"Un appuntamento speciale per la puntata di Sereno Variabile Estate in onda sabato 29 agosto, alle 13.30 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua presenterà la seconda parte del reportage di Antoine, il noto cantante e documentarista francese, tra le città e gli affascinanti scenari naturistici del Canada", spiegano in una nota dalla tv di Stato.

"Un appuntamento speciale per la puntata di Sereno Variabile estate in onda sabato 29 agosto - rivelano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato -, alle 13.30 su Rai2. Osvaldo Bevilacqua presenterà la seconda parte del reportage di Antoine, il noto cantante e documentarista francese, tra le città e gli affascinanti scenari naturistici del Canada. Si parte dalla vivace città di Montreal e dai graziosi villaggi che si affacciano sulle rive del San Lorenzo."
"Sul fiume si potrà assistere alla simpatica e curiosa cerimonia di benvenuto che una coppia locale riserva a tutte le navi che attraversano l'importante corso d'acqua canadese. Antoine raggiungerà il Quebec, una delle più antiche città del Nord America, e visiterà il suo centro storico per poi spostarsi nel territorio della penisola Gaspésie, ricca di isole e foreste che già in questa stagione si tingono dei colori dell'autunno. Attraversato il confine Antoine raggiungerà il Vermont e si dirigerà verso la costa atlantica degli Stati Uniti, fino a toccare il Maine, dove visiterà alcune pittoresche città balneari e, tra un assaggio e l'altro dei famosi astici locali, presenterà alcuni dei fari più belli della regione. Isole da sogno nella puntata di Sereno Variabile Estate in onda domenica 30 agosto, alle 13.45 su Rai 2" si prosegue.
"Osvaldo Bevilacqua presenterà un nuovo appuntamento con il cantante e navigatore Antoine che - si osserva poi -, in questa occasione, proporrà la seconda parte del suo reportage sulle isole dei Caraibi, affascinanti e ricche di storia Il viaggio prenderà il via dall'Isola della Martinica, rinomata per la produzione di canna da zucchero e proseguirà facendo scalo a Marie-Galante, Petite Terre, La Désirade, in un susseguirsi di spiagge e calette affascinanti."
Viene riportato in conclusione della nota: "Continuando la sua esplorazione Antoine raggiungerà Guadalupe, Antigua e Barbuda e mostrerà le spettacolari immagini subacquee riprese nei fondali della Riserva naturale intitolata all'oceanografo, regista ed esploratore Jacques Cousteau. Nell'ultima tappa del suo reportage nel Mar dei Caraibi Antoine sbarcherà nell'isola di Saint Martin, che ha una curiosa particolarità: con una superficie di ottantasette chilometri quadrati è la più piccola isola abitata a essere divisa fra due stati diversi, Olanda e Francia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: