le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, Obiettivo pianeta 17 settembre: prosegue il viaggio nella città dei pirati

"Giovedì 17 settembre alle 24.05 su Rai2 va in onda a 'Obiettivo pianeta', la seconda parte del documentario dedicato a Port Royal, la città dei pirati, grande centro commerciale marittimo, ma anche covo di terribili pirati e per questo con la reputazione di città più rcca e malfamata al mondo", viene riferito in un comunicato dalla tv di Stato.

"Giovedì 17 settembre alle 24.05 su Rai 2 va in onda a 'Obiettivo pianeta', la seconda parte del documentario dedicato a Port Royal, la città dei pirati, grande centro commerciale marittimo, ma anche covo di terribili pirati e per questo con la reputazione di città più rcca e malfamata al mondo" comunica la tv pubblica.
"Divenne famosa per l'evidente ostentazione di ricchezza e per i costumi dissoluti, era il luogo dove pirati e corsari, tra cui il leggendario Henry Morgan, investivano o spendevano tutti i loro averi, frutto di incursioni e scorrerie nei mari dei Caraibi. Improvvisamente nel 1692 la capitale dei pirati venne sconvolta da un terribile terremoto, che causò la morte di migliaia di persone e provocò l'inabissamento dei due terzi della città. Tale catastrofe però contribuì a conservare per secoli un tesoro di gemme archeologiche in fondo al mare Oggi un team di scienziati marini si avventura in quei fondali per esplorare e riportare alla luce la meravigliosa città fantasma. Lo scopo della spedizione è di svelare i misteri della vita di questa particolare città e dei suoi insoliti abitanti. Dallo studio dei resti delle strade, delle abitazioni, delle mura di cinta si ricostruisce in computer grafica la struttura di Port Royal" si spiega in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: