le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, I fatti vostri 28 settembre: superstite dell'eccidio della Bettola

"Superstite dell'eccidio operato dai tedeschi a Bettola di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) e salva grazie all'aiuto di un militare tedesco, Liliana Manfredi è ospite di Giancarlo Magalli nella puntata de 'I Fatti Vostri' in onda lunedì 28 settembre, in onda dalle ore 11.00 su Rai 2", rende noto la tv pubblica di Stato.

"Superstite dell'eccidio operato dai tedeschi a Bettola di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) e salva grazie all'aiuto di un militare tedesco, Liliana Manfredi è ospite di Giancarlo Magalli nella puntata de 'I Fatti Vostri' in onda lunedì 28 settembre, in onda dalle ore 11.00 su Rai 2. - illustra la tv pubblica - La donna ricorderà la notte della strage, avvenuta il 24 giugno del 1944: l'arrivo dei soldati in casa dei suoi nonni, gli spari contro la sua famiglia, il ferimento e il tentativo estremo di salvarsi, fino al mattino seguente quando viene trovata in un campo da uno dei militari tedeschi e da lui portata sul ciglio della strada."
"Un gesto inaspettato da parte del soldato tedesco - si illustra in conclusione nel comunicato -, grazie al quale Liliana è riuscita a salvarsi. Nella seconda parte del programma, l'omicidio dei due fidanzati di Pordenone, Teresa Costanza e Trifone Ragone, avvenuto lo scorso 17 marzo. Ospite in studio l'avvocato Serena Gasperini, legale della famiglia Ragone, e in collegamento da Venezia, il direttore del quotidiano 'Il Gazzettino' Roberto Papetti. Nella rubrica 'Spesa sicura' si parla dei funghi, mentre il nutrizionista Pietro Migliaccio si occupa delle diete iperproteiche. Ospite dell'edicola per la rassegna stampa il direttore di QN, Andrea Cangini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: