le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv la prima puntata di Overland da La Paz

"Nella prima puntata di Overland in onda giovedì 9 luglio su Rai1 alle 23.30, si andrà da La Paz all'Isla del Sol. La Paz, erroneamente considerata capitale della Bolivia, si presenta ai viaggiatori del programma come un intricato ammasso di case all'interno di un imbuto", rende noto la tv pubblica di Stato.

"Nella prima puntata di Overland in onda giovedì 9 luglio su Rai 1 alle 23.30 - riporta in una nota la tv pubblica di Stato -, si andrà da La Paz all'Isla del Sol. La Paz, erroneamente considerata capitale della Bolivia, si presenta ai viaggiatori del programma come un intricato ammasso di case all'interno di un imbuto."
La Rai prosegue in aggiunta: "Abitata principalmente da Indios quechua e aymara, mostra l'artigianato più tradizionale, i coloratissimi mercati e l'ingegno quotidiano per sopravvivere, che danno una componente umana molto forte alla più grande città boliviana. Le teleferiche trasferiscono i cittadini dai 3600 metri della città bassa ai 4200 metri di El Alto, il quartiere sommitale: da qui la vista sull'Illimani di oltre 6000 metri toglie il fiato."
Si mette al corrente in conclusione del comunicato: "La visita alla Valle della Luna e alla Valle de Las Animas porta in strada, per poi raggiungere il Lago Titicaca e l'Isola del Sole, luogo sacro degli Inca dove il Dio Viracocha aveva secondo la leggenda fatto nascere la storia Inca."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Bolivia# Dio# Lago# Luna# Rai# Sole# vista