le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv Overland, il programma riparte dal sud della Bolivia

"Overland in onda su Rai1 giovedì 23 luglio alle 23.40, ripartirà dal sud della Bolivia, per raggiungere Potosì. Alcuni villaggi sparsi sul percorso faranno entrare la spedizione a contatto con la realtà delle popolazioni andine che vivono di quello che la terra offre", si mette al corrente in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

La tv pubblica comunica, attraverso quest'ultima nota pubblicata sul portale internet: "Overland in onda su Rai1 giovedì 23 luglio alle 23.40, ripartirà dal sud della Bolivia, per raggiungere Potosì. Alcuni villaggi sparsi sul percorso faranno entrare la spedizione a contatto con la realtà delle popolazioni andine che vivono di quello che la terra offre."
"Tupiza e Tarija sono due centri abitati legati alle più tipiche tradizioni andine, con il folclore dei loro mercati e delle coloratissime feste. A Potosì Overland racconterà il terribile sfruttamento subito dai locali da parte dell'impero di Spagna nel 1500. L'entrata in miniera, invece, mostrerà la tremenda vita dei minatori. Poi, l'arrivo a Sucre, la capitale boliviana, e l'incontro con la storia di Simon Bolivar" si mette al corrente infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Bolivia# internet# Rai1# Rai# Spagna