le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv 6 ottobre i Capitani Coraggiosi Baglioni e Morandi

"Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre andrà in onda su Rai1 alle 21.20, l'avventura musicale dei 'Capitani Coraggiosi', il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco e in televisione con un doppio evento speciale dal Centrale del Foro Italico di Roma", viene rivelato in un comunicato dalla tv pubblica.

"Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre andrà in onda su Rai1 alle 21.20, l'avventura musicale dei 'Capitani Coraggiosi', il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco e in televisione con un doppio evento speciale dal Centrale del Foro Italico di Roma. Due serate 'diverse' ma complementari con numerose sorprese e tanti ospiti. 'I Capitani Coraggiosi - spiega Baglioni - sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient'altro che quello che c'era'. 'Sono quelli che - gli fa eco Morandi - non temono d'aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia' " segnala in un comunicato la tv di Stato.
"Uno straordinario show live - divulga al termine della nota la Rai -, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria 'hit parade', con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni '60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, Il Centrale del Foro Italico di Roma, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell'innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il 'Colosseo del tennis'. 'Capitani Coraggiosi', prodotto da Ballandi Multimedia con F&P Group, è un programma di Claudio Baglioni e Gianni Morandi scritto con Giorgio Cappozzo, Duccio Forzano, Gianmarco Mazzi, Guido Tognetti, Gianluigi Attorre. La regia è affidata a Duccio Forzano."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: