le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv 12 agosto in seconda serata "Overland 16"

"La nuova puntata di 'Overland 16', in onda giovedì 13 agosto su Rai1 alle 23.40, partirà da Cuzco per dirigersi verso Nord", divulga in una nota la tv pubblica.

"La nuova puntata di 'Overland 16', in onda giovedì 13 agosto su Rai1 alle 23.40, partirà da Cuzco per dirigersi verso Nord. L'obiettivo di raggiungere il Parco Nazionale del Rìo Manu è però ostacolato da piste franate, strade allagate e un imponente innalzamento dei livelli di un emissario del Rìo. Verranno provate tutte le alternative esistenti, ma sarà impossibile andare avanti" fa sapere in una nota la tv pubblica di Stato.
La Rai rivela ancora: "La delusione si dissolverà lungo la strada del ritorno, verso Paucartambo, grazie a un piacevole incontro nella foresta con gli indios di un villaggio Wachiperi: pur restando legati alle loro tradizioni, che cercano di tramandare e mantenere vive, ben accolgono le migliorie che possono apportare mezzi come pozzi, luce elettrica, metodi agricoli e d'allevamento."
Viene riferito in conclusione del comunicato: "Un'emozionante alba a Tres Cruces rivelerà la vastità della foresta amazzonica che si estende per 6000 km dinanzi. Alle Saline di Maras si troverà l'ennesima testimonianza dell'ingegno del popolo andino, tramandata di generazione in generazione. Il racconto della tragica fine Inca proseguirà alla fortezza di Ollantaytambo, dove l'Inca Manco cercò di raggruppare la resistenza inca dopo la disfatta di Cuzco."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Parco Nazionale# Rai1# Rai# Tres