le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: a Quark Atlante il ritorno dei pinguini in Antartide

"Domenica 14 giugno su Rai1 alle 6.30 Quark Atlante esplorerà l'Antartide, dove ai primi segnali della primavera, ritornano i pinguini. Da quando hanno lasciato la colonia, l'anno precedente, hanno percorso 6000 miglia nell'Oceano e ora tornano per riprodursi", si riporta in un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Domenica 14 giugno su Rai 1 alle 6.30 Quark Atlante esplorerà l'Antartide - informa in un comunicato la tv pubblica di Stato -, dove ai primi segnali della primavera, ritornano i pinguini. Da quando hanno lasciato la colonia, l'anno precedente, hanno percorso 6000 miglia nell'Oceano e ora tornano per riprodursi."
"Nei mesi successivi - prosegue al termine la Rai -, le poche zone dell'Antartide libere dal ghiaccio, saranno la base sulla quale cinque milioni di pinguini di Adelia costruiranno il loro nido. Nella breve primavera antartica, una nuova generazione sarà allevata da genitori amorevoli, i pulcini devono crescere in fretta se vogliono mettere le penne e andar via prima che torni il ghiaccio. E' una battaglia il cui esito si deciderà durante l'estate che sta per arrivare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Antartide# estate# genitori# ghiaccio# pinguini# Rai