le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina estate 2 settembre: dal pomodoro San Marzano al fisco

"Mercoledì 2 settembre Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.40, nella prima pagina di attualità con Carlotta Sami, Alto Commissario rifugiati politici, e Pejman Abdolmohammadi, docente di Studi Internazionali, si tornerà sull'emergenza immigrazione. Alle 7.45, si commenterà la polemica dei produttori italiani contro la UE per salvaguardare uno dei prodotti Made in Italy: il pomodoro San Marzano", viene illustrato in una nota della tv pubblica di Stato.

"Mercoledì 2 settembre Unomattina estate, su Rai1 alle 6.40, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Alle 7.10, nella prima pagina di attualità con Carlotta Sami, Alto Commissario rifugiati politici, e Pejman Abdolmohammadi, docente di Studi Internazionali, si tornerà sull'emergenza immigrazione" riferisce in una nota la tv pubblica di Stato.
"A seguire - svela poi la Rai -, altra pagina di attualità sarà dedicata al piano famiglia messo in cantiere dal governo. Alle 7.33, si cambia con l'ansia da fisco: quando tutto ciò che ruota intorno alle nostre tasche si trasforma in un vero incubo. Se ne parlerà con Massimiliano Dona, dell'Unione Nazionale Consumatori, Carmelo Caldore, Tributarista e Paolo Legrenzi, psicologo. Alle 7.45, si commenterà la polemica dei produttori italiani contro la UE per salvaguardare uno dei prodotti Made in Italy: il pomodoro San Marzano."
"Alle 8.36 - si precisa poi -, spazio alla tecnologia e al robot umanoide e alle 8.47, ancora attualità con la scuola e il caos delle graduatorie, migliaia di insegnanti in attesa di assunzione."
"Non mancherà lo spazio della medicina e delle nuove tecniche di chirurgia sulle problematiche delle donne sottoposte ad interventi al seno. E ancora, largo alle novità per giovani coppie in tema di mutui. Poi lo chef Ennio Furlan e Lorenzo Bazzana, della Coldiretti, parleranno delle proprietà e dei mille usi dei funghi. Dopo le consuete rubriche, la puntata si chiuderà con la cronaca e con i fatti più eclatanti che riempiono le pagine dei giornali" viene riferito al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: