le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina Estate: dal referendum greco all'omicidio della tabaccaia di Asti

"Nella puntata di Unomattina Estate, in onda su Rai1 martedì 7 luglio alle 6.45, con la conduzione di Mia Ceran e Alessio Zucchini, la prima pagina di attualità sarà dedicata alla Grecia e alla vittoria del 'no' al referendum, attraverso il quale il popolo greco ha deciso di non accettare le proposte di riforma dell'Europa. Nella seconda parte del programma, si seguirà il caso della tabaccaia uccisa ad Asti", si fa sapere in una nota della tv pubblica di Stato.

"Nella puntata di Unomattina Estate - spiega in una nota la tv pubblica di Stato -, in onda su Rai1 martedì 7 luglio alle 6.45, con la conduzione di Mia Ceran e Alessio Zucchini, la prima pagina di attualità sarà dedicata alla Grecia e alla vittoria del 'no' al referendum, attraverso il quale il popolo greco ha deciso di non accettare le proposte di riforma dell'Europa. In studio saranno presenti Enzo Amendola, del Partito Democratico, un rappresentante del MoVimento 5 Stelle e l'economista Marina Brogi e, in collegamento da Atene, l'inviato del Tg1 Emanuele Fiorilli."
"A seguire, Alessandro Orsini, del Centro Studi Terrorismo dell'Università di 'Tor Vergata', farà il punto sulla situazione del terrorismo in Italia. Si cambierà quindi argomento con Oscar Aciar e Eros Cau, designer del verde, che mostreranno come rivestire i vasi con materiali di uso comune. Nella rubrica 'la scienza fatta in casa', il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini parlerà degli specchi, mentre Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, il giornalista Piero Badaloni e Rosanna Di Pinto, Responsabile del Settore Immagini dei Musei Vaticani, parleranno della Pietà di Michelangelo a più di 40 anni dal grave atto vandalico che subì nel 1972 che la danneggiò significativamente, e del suo difficile restauro accompagnato da un documentario 'La violenza e la pietà' realizzato dalla Rai" si prosegue.
Si illustra al termine: "Nella seconda parte del programma, si seguirà il caso della tabaccaia uccisa ad Asti, in studio la criminologa Flaminia Bolzan e, da Asti in collegamento, la giornalista del Tgr Piemonte Noemi Romeo. Si volterà pagina parlando di Riforma della scuola, con Simona Malpezzi, del Partito Democratico, Francesco Scrima, segretario Generale Cisl scuola e, in collegamento web, Eugenio Bruno del Sole 24 Ore. Subito dopo finestra sull'Expo: in collegamento da Milano Livia Azzariti con Eliana Haberkon - Fao Relazioni Istituzionali, Giuseppe Mattiazzo, ad Expovenice e Roberto Palumbo, direttore UOC Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma. Nella parte conclusiva aggiornamenti sul caso Piscaglia e sul caso dell'omicidio di Trifone e Teresa, la giovane coppia di Pordenone. In studio saranno presenti la criminologa Flaminia Bolzan, i giornalisti Ilenia Petracalvina e Luca Serafini e l'avvocato Cataldo Calabretta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: