le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina Estate: Grecia e immigrazione

"Giovedì 16 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si parlerà di Grecia con Alberto Negri, de Il Sole 24 Ore e, da Atene, il corrispondente del Tg1 Alessandro Cassieri", si comunica dalla tv di Stato.

"Giovedì 16 luglio la puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, si aprirà con l'Almanacco di Umberto Broccoli. Nella prima pagina si parlerà di Grecia con Alberto Negri, de Il Sole 24 Ore e, da Atene, il corrispondente del Tg1 Alessandro Cassieri" riportano dalla tv pubblica di Stato.
"Si cambierà argomento trattando di immigrazione, con collegamenti da Palermo e da Ventimiglia e, in studio, con Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), e Natale Forlani Capo della Direzione dell'Immigrazione del Ministero del Lavoro. Nell'ultima parte della prima pagina, si tornerà sullo sciopero bianco dei macchinisti della metro di Roma, dopo il licenziamento di 4 macchinisti che avrebbero violato permessi di malattia e badge. Si volterà pagina con Rosario Trefiletti della Federconsumatori che parlerà delle carte di credito e del rischio clonazione e, a seguire, la consueta rubrica 'La scienza in casa', con il fisico del CNR Valerio Rossi Albertini. Nello spazio dedicato alla medicina, il tema del giorno riguarderà le problematiche respiratorie. In studio ne parlerà Fernando De Benedetto, docente di Malattie Respiratorie dell'Università di Chieti e Past-Presidente AIMAR" prosegue la Rai.
Viene concluso infine nel comunicato: "Infine, dopo la rubrica giornaliera 'Non è successo niente', che mette a confronto eventi e situazioni del passato e del presente con Umberto Broccoli e Antonia Varini, si analizzerà la trasformazione di Fatima, da Maria Giulia Sergio per l'anagrafe italiana a combattente jihadista e, nella parte finale della trasmissione, ci saranno gli ultimi aggiornamenti sul caso della tabaccaia uccisa ad Asti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: