le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 9 settembre: l'UE e il flusso migratorio

"Mercoledì 9 settembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il tema dell'immigrazione: come viene affrontato dagli stati europei l'intenso flusso migratorio", illustrano in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Mercoledì 9 settembre a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il tema dell'immigrazione: come viene affrontato dagli Stati europei l'intenso flusso migratorio. A seguire, si commenterà la mobilitazione di agricoltori e allevatori alla frontiera del Brennero, per la salvaguardia del Made in Italy delle eccellenze alimentari contro le contraffazioni estere" viene reso noto dalla tv pubblica di Stato.
La Rai continua inoltre: "Alle 7.34 altra tematica riguarderà i test d'ingresso per alcune facoltà universitarie, tra polemiche e rivendicazione di chi si avvicina al mondo universitario mentre, alle 8.36, lo spazio sarà dedicato al caro mattone, quanto conviene acquistare casa."
Si rivela ancora: "Alle 8.47 si aprirà una finestra sul red carpet della 72esima Edizione del Festival del Cinema di Venezia. Alle 9.07 ci sarà un momento regale con il record di permanenza sul trono inglese della Regina Elisabetta. Spazio alla cronaca alle 9.15, con l'omicidio del diciassettenne al Rione Sanità di Napoli."
"Infine, alle 9.23 Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia e, alle 9.38, si commenterà il debutto di Corona e del suo film documentario che riassume la sua turbolenta vita" si riferisce al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: