le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 25 settembre: focus su Papa Francesco al Congresso USA

"Prima pagina di 'Unomattina', in onda venerdì 25 settembre alle 6.45 su Rai1, con i commenti e le considerazioni sul discorso di Papa Francesco al congresso USA", viene divulgato in una nota della tv pubblica di Stato.

"Prima pagina di 'Unomattina', in onda venerdì 25 settembre alle 6.45 su Rai1, con i commenti e le considerazioni sul discorso di Papa Francesco al congresso USA Gli ospiti di Francesca Fialdini e Franco Di Mare saranno Chiara Amirante, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti e il Vaticanista Raffaele Luise" si spiega in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"A seguire, spazio allo scandalo legato ai dati alterati delle emissioni ambientali dei veicoli Volkswagen con Gianluca Pellegrini, direttore di 'Quattroruote' e Roberto Vavassori, presidente dell'ANFIA l'Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Alle 7.33, appuntamento quotidiano con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il ruggito del coniglio'. Alle 8.36, si parlerà di tagli alla sanità con Maria Emilia Bonaccorso, responsabile Redazione Salute Ansa, Tonino Aceti, coordinatore Nazionale del Tribunale dei Diritti del Malato - Cittadinanza Attiva, e Silvestro Scotti, vicesegretario Nazionale Federazione Italiana Medici di Medicina Generale. Si tornerà poi a parlare di Papa Francesco e della sua attenzione verso i più deboli del mondo: in studio Monsignor Andrea Manto, direttore della Pastorale Sanitaria della Diocesi di Roma, e Walter Santilli, fisiatra Policlinico Umberto I di Roma. Alle 9.09spazio ai programmi che hanno come protagonisti i bambini, dallo Zecchino d'oro fino a 'Ti lascio una canzone', con un'intervista ad Antonella Clerici. Ospiti: Morgana Giovannetti, attrice, Mario Morcellini, docente di Comunicazione, e Silvia Degli Espinosi, titolare di un'agenzia per bambini attori" si prosegue.
"Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia e poi ancora riflettori puntati sul viaggio di Papa Francesco negli Stati Unit insieme al direttore dell'Huffigton Post Lucia Annunziata, al giornalista e direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione Roberto Fontolan e, in collegamento da New York, con Giovanna Botteri, corrispondente TG1" viene rilevato in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: