le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 24 settembre: Papa Francesco negli USA e scandalo Volkswagen

"Giovedì 24 settembre a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà con il viaggio di Papa Francesco in visita negli Stati Uniti d'America. A seguire, aggiornamenti con il corrispondente Alberto Romagnoli da Bruxelles sul vertice UE sulla questione immigrati", viene rivelato in una nota la Rai.

"Giovedì 24 settembre a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà con il viaggio di Papa Francesco in visita negli Stati Uniti. A seguire, aggiornamenti con il corrispondente Alberto Romagnoli da Bruxelles sul vertice UE sulla questione immigrati" pubblica in una nota la Rai.
"Un altro tema caldo riguarderà il 'terremoto' Volkswagen e lo scandalo legato ai dati alterati delle emissioni ambientali delle autovetture. Alle 7.33 appuntamento quotidiano con la satira di Antonello Dose e Marco Presta - prosegue poi la tv di Stato -, conduttori del Ruggito del Coniglio su Radio2. Poi Franco di Mare e Francesca Fialdini intervisteranno Roberta Pinotti, ministro della Difesa. Ancora spazio al Papa con la visita negli Usa, dove incontrerà i vescovi americani. Si parlerà anche delle novità in tema di mutui, cosa cambia e quali i vantaggi. Alle 9.48, in collegamento dalla sede Rai di Viale Mazzini, la puntata si chiuderà con l'iniziativa per giovani studenti dal titolo 'Una nuova carta di identità per la Rai'."
"Il concorso - si espone in conclusione nel comunicato -, a cui hanno partecipato gli studenti di alcuni istituti scolastici romani, di ogni ordine e grado e di livello universitario, prevede la definizione della missione che la Rai dovrà svolgere nei prossimi quindici anni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: