le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 23 settembre: da Papa Francesco allo scandalo Volkswagen

"Mercoledì 23 settembre alle 6.50 su Rai1, il nuovo appuntamento con Unomattina si aprirà con il viaggio di Papa Francesco che, dopo la visita a Cuba, si è diretto verso gli Stati Uniti d'America. Altro tema caldo riguarderà il 'terremoto' Volkswagen e lo scandalo legato ai dati alterati sulle emissioni ambientali delle autovetture", rende pubblico con una nota la tv pubblica.

"Mercoledì 23 settembre alle 6.50 su Rai1, il nuovo appuntamento con Unomattina si aprirà con il viaggio di Papa Francesco che, dopo la visita a Cuba, si è diretto verso gli Stati Uniti d'America" pubblica in un comunicato la tv pubblica.
Si prosegue poi: "A commentare le tappe Pier Ferdinando Casini. Altro tema caldo riguarderà il 'terremoto' Volkswagen e lo scandalo legato ai dati alterati sulle emissioni ambientali delle autovetture. Poi l'appuntamento quotidiano con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, direttamente dal 'ruggito del Coniglio' di Rai Radio2. La pagina politica vedrà ospiti Giorgio Tonini del partito democratico e Nicola Morra del movimento cinque stelle. A seguire ancora attualità con il tema delle pensioni: quali le novità in arrivo. Quindi, ancora Bergoglio, ormai arrivato negli USA per una serie di discorsi davanti al Congresso degli Stati Uniti e per incontrare i vescovi americani. Dopo le consuete rubriche, la puntata si chiuderà con il ricordo del giornalista Giancarlo Siani a trent'anni dall'uccisione sotto casa per mano di clan camorristici."
"A ripercorrere quei momenti ci saranno - viene diffuso in ultimo -, in collegamento da Napoli, Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il giornalista Lirio Abbate e, in studio, il giornalista Enzo Palmesano, anche lui nel mirino di clan malavitosi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: