le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 22 settembre: il viaggio di Papa Francesco a Cuba e negli Stati Unit

"Martedì 22 settembre a 'Unomattina', su Rai1 alle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con il viaggio di Papa Francesco a Cuba e negli Stati Uniti d'America. La tappa del lungo viaggio del Pontefice sarà commentata da Paolo Rodari, vaticanista di Repubblica, e da monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare Diocesi di Roma", viene riportato in una nota della tv pubblica.

"Martedì 22 settembre a 'Unomattina', su Rai1 alle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con il viaggio di Papa Francesco a Cuba e negli Stati Uniti d'America. La tappa del lungo viaggio del Pontefice sarà commentata da Paolo Rodari, vaticanista di Repubblica, e da monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare Diocesi di Roma" comunica la tv si Stato.
"A seguire - si annota poi -, l'altra pagina di attualità sarà incentrata sull'ampio fenomeno della corruzione. Alle 7.33 quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta conduttori su Rai Radio2 de 'Il ruggito del coniglio'. Poi spazio alla medicina con le novità scientifiche per la cura delle malattie neuromuscolari. Quindi, con Carlo Rienzi, presidente del Codacons, si affronterà l'allarme dei contratti telefonici attivati in maniera fraudolente. Cosa fare per non incorrere nei raggiri via filo? Alle 9.09, si ritornerà sul viaggio del Pontefice. Papa Bergoglio ancora a Cuba dove svilupperà diverse tematiche tra cui quella sulla povertà. In studio don Giulio Albanese, giornalista e missionario, Mary Shovlain, vaticanista di Radio Vaticana e, in collegamento, Maurizio Chierici, giornalista de Il Fatto quotidiano, esperto di Cuba."
"Infine, dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, alle 9.35 la puntata si chiuderà con la cronaca e il suicidio di Andrea Natali, il ventiseienne di Vercelli, che si è tolto la vita a causa di episodi di bullismo" si dà notizia infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: